Curo la comunicazione, realizzo testi, programmo e organizzo eventi, gestisco siti web e social, insegno Mindfulness, aiuto donne e mamme
Giornalismo
Dal 2009, ovvero dal primo anno in cui ho potuto per età anagrafica, collaboro per quotidiani, magazine, portali di informazione, scrivendo e occupandomi di diverse tematiche. Dal 2014 sono iscritta all’albo dei giornalisti della Lombardia.
Comunicazione Digitale, Social, Siti web, E-commerce, App
Pianifico e seguo la comunicazione digitale per aziende, enti pubblici, attività di privati e onlus sulla base delle mission dichiarate e delle specifiche esigenze ed obiettivi da raggiungere. Mi occupo di gestione e aggiornamento social, siti web, e-commerce e app per pc, smartphone e tablet. Far conoscere ciò che si fa, è oggi fondamentale.
Mindfulness
Mi occupo di tecniche e strategie da integrare nella propria quotidianità per alleviare stress, ansia, preoccupazioni. La Mindfulness consente di raggiungere uno stato di positività nel momento del bisogno, accogliendo le proprie sensazioni. La pratica è adatta a tutti ed è molto utile anche da inserire nella propria professione e migliorare il rapporto con clienti, colleghi, dipendenti.
Pubblicazioni, Conferenze ed Eventi
Mi metto a disposizione, selezionando le richieste in base ai valori in cui credo, per moderare o condurre serate ed eventi pubblici, contribuendone all’organizzazione, per partecipare a conferenze su temi di mia competenza e redarre libri o testi specifici.
Uffici Stampa e Comunicazione Istituzionale
Scrivo comunicati stampa e testi adatti ad una comunicazione istituzionale.Organizzo conferenze stampa ed eventi pubblici, programmo attività ed iniziative volte alla promozione di progetti, eventi ed idee del cliente, il tutto seguendo dall’inizio alla fine il rapporto con gli organi di informazione. Dalla consulenza, alla strategia.
Progetto "Mamma...e adesso?"
Questo progetto dedicato a mamme e future mamme nasce per raccontare, confrontarsi su temi legati alla genitorialità, dare spazio a quelle donne che si sono trovate in difficoltà, con la voglia di trasmettere l’importanza del fare rete ed essere di aiuto e supporto per altre. Incontri singoli e di gruppo, consulenze, iniziative, eventi.