Se sei insegnante, educatrice/educatore, un professionista che si occupa di ambiti che riguardano bambini e ragazzi: questo spazio è per te. Per aiutare mamme e papà che dovranno tenere i propri bimbi a casa.

Il nuovo Decreto sull’emergenza sanitaria Coronavirus in corso, impone diverse misure di tutela per la salute pubblica. Tra queste ci sono la chiusura delle scuole fino al 3 aprile, la chiusura di luoghi culturali e sportivi, il divieto di assembramenti, l’invito a non uscire se non strettamente necessario e limitare al massimo i contatti e le relazioni sociali.

Per i genitori non sarà facile e c’è bisogno di aiutarsi a vicenda, ognuno come può.

Idee e consigli per mamme e papà sulla gestione di questa situazione non ordinaria

Metto a disposizione uno spazio sul mio sito web per raccogliere e pubblicare idee di giochi e forme di intrattenimento per bambini e ragazzi, da poter fare in casa con ciò che si ha e consigli su come affrontare al meglio la gestione domestica dei bimbi e la nuova non ordinaria routine.

Per tenere lontana la noia ed offrire una valida alternativa anche a videogiochi, tablet e televisione in questo lungo periodo di astensione dalla scuola e da altri luoghi di aggregazione.

Scrivimi per condividere un’idea, un consiglio, un aiuto